Tel: 0577281160 - E-mail: info@opisiena.it

La Segreteria

Calendario corsi ECM

Maggio   2022
L M M G V S D
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          

Costituita con la legge 3/2018, come previsto dagli art. 2 e 3, i compiti delle Commissioni di Albo sono:

  • proporre al Consiglio Direttivo l’iscrizione all’albo del professionista, valutando quindi i titoli di studio;
  • assumere la rappresentanza della Professione;
  • nominare i rappresentanti della Professione presso commissioni, enti ed organizzazione di carattere istituzionale;
  • promuovere e favorire le iniziative intese a facilitare il progresso culturale degli iscritti, anche in riferimento alla formazione universitaria finalizzata all’accesso alla professione;
  • difendere la professione, interponendosi nelle controversie fra gli iscritti, o fra un iscritto e persona o ente;
  • adottare e dare esecuzione ai provvedimenti disciplinari nei confronti di tutti gli iscritti all’albo e a tutte le altre disposizioni di Ordine disciplinare e sanzionatorio contenute nelle leggi e nei regolamenti in vigore;
  • esercitare le funzioni gestionali comprese nell’ambito delle competenze proprie, come individuate dalla legge e dallo statuto;
  • dare il proprio concorso alle autorità locali nello studio e nell’attuazione dei provvedimenti che comunque possano interessare la professione.

Commissione Albo

 

Presidente

Rigacci Roberta             Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vice-presidente

Ceccanti Veronica         Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Segretario

Arezzini Beatrice           Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Consiglieri

Bensi Luca                    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cavagnini Alice            Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Giuliano Maria             Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pepi Fabio                    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

 

 

 

Dall’anno 2020 l’Ordine delle Professioni infermieristiche della Provincia di Siena ha aderito al sistema pagoPA e quindi non sarà più possibile effettuare un pagamento tramite gli altri sistemi: MAV, bollettini postali, bonifico bancario ordinario.

pagoPA

pagoPA è un sistema obbligatorio ideato per eseguire in modalità più semplice, sicura, standard e trasparente i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione tramite i Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti (presenti sul sito https://www.pagopa.gov.it/it/prestatori-servizi-di-pagamento/elenco-PSP-attivi).

 

Come pagare

Ogni iscritto riceverà un avviso di pagamento tramite PEC, mail e posta (solo per quest’anno per chi non ha ancora provveduto ad aprire una casella PEC), che conterrà tutte le informazioni necessarie per procedere al versamento tramite canale fisico o online; è sempre possibile riscaricare l’avviso di pagamento inserendo il tuo codice fiscale nel form a fondo pagina prima della scadenza, fissata per il 30.04.2021. Dopo tale data la tassa 2021 sarà maggiorata delle spese amministrative relative alla generazione dei nuovi avvisi di pagamento a cui seguirà un’ulteriore maggiorazione per il recupero delle spese amministrative per l’invio dei solleciti previsti per Iegge. Il PSP può applicare una commissione d’incasso che varia da PSP a PSP.

  • CANALI FISICI:
    1. Presso le tabaccherie del circuito SISAL, Lottomatica e Banca 5 che espongono il logo pagoPA;
    2. Presso le banche e gli altri prestatori di servizio di pagamento (PSP) aderenti (esempio: sportello banche, ATM, Paytipper) ove è esposto il logo pagoPA;

 

  • CANALI ONLINE:
    1. Direttamente qui inserendo il tuo codice fiscale nel form sottostante. Il pagamento potrà avvenire attraverso carta di credito o debito, conto corrente bancario o postale, PayPal, Satispay Bancomat Pay, iConto o Postepay; una volta accertato il pagamento verrà inviata la ricevuta telematica (RT) all’email inserita nella procedura;
    2. Presso home-banking della propria banca se aderente al circuito CBILL o pagoPA (l’elenco è presente sul sito https://www.cbill.it/avvisi-pagopa) inserendo il codice CBILL dell’Ordine BN3X9 o selezionando dal menù a tendina la denominazione dell’Ordine “OPI DELLA PROVINCIA DI SIENA” o inserendo il codice fiscale dell’Ordine 80009660525, il codice avviso (senza spazi) e l’importo riportati sull’Avviso di Pagamento.

Notizie

I nostri migliori auguri di buona pensione ad Emanuela

09 Feb 2022

Il primo febbraio 2022 è andata in pensione Emanuela Senesi, che per molti anni è stata riferimento autorevole per gli...

Inadempimento dell’obbligo vaccinale: l’Ordine sospende 6 infermieri

09 Set 2021

 L’Ordine delle Professioni Infermieristiche della provincia di Siena si è riunito in un consiglio straordinario ed ha...

Florence Nightingale e l'Italia - Due secoli di arte e scienza infermieristica

12 Mag 2021

Disponibile in formato PDF il libro su Florence Nightingale presentato dalla FNOPI in occasione del bicentenario dalla...

GIORNATA INTERNAZIONALE DELL'INFERMIERE - 12 maggio 2021

12 Mag 2021

Oggi si celebra la giornata internazionale dell'Infermiere. In linea con il tema scelto dalla Federazione Nazionale...

NUOVO NUMERO UNICO PER TUTTE LE EMERGENZE - 112

27 Apr 2021

Dal 20 aprile 2021 tutte le chiamate di emergenza al 118, 113, 115, e 112 delle provincie di Siena e Grosseto...

Informazioni

Viale Europa, 31 53100 Siena
Tel:
0577281160
Fax: 0577281160
E-mail: info@opisiena.it
PEC: siena@cert.ordine-opi.it

Orario di apertura al pubblico

Martedì: 15,30 - 18,30
Mercoledì: 9,30 - 11,30
Giovedì: 15,30 - 18,30
Negli altri orari è in funzione la segreteria telefonica
COD. FISCALE: 80009660525