In vista dei concorsi ESTAR riservato all’AOUS https://www.estar.toscana.it/index.php/133_2025_con/  e ASP Città di Siena https://www.asp.siena.it/asp2025/wp-content/uploads/2025/12/Bando.pdf ricordiamo che per partecipare è necessario essere regolarmente iscritti all’Ordine delle Professioni Infermieristiche (OPI).

Considerato che le sedute di laurea si sono concluse il 18 dicembre e che nel periodo festivo gli uffici sono chiusi, OPI Siena ha predisposto un’organizzazione straordinaria per consentire ai neo-infermieri di completare l’iscrizione in tempo utile rispetto alle scadenze dei bandi (15/01 e 23/01).

Aperture e tempistiche

  • Riapertura uffici: da martedì 7 gennaio

  • Aperture al pubblico dedicate ai neolaureati: 7–8–9 gennaio

  • Consiglio Direttivo straordinario: 9 gennaio (sera), per valutare e approvare tempestivamente le nuove iscrizioni

Cosa devono fare i neolaureati

  1. Preparare la documentazione richiesta, disponibile sul sito OPI Siena nella sezione Modulistica → Iscrizioni

  2. Presentarsi in segreteria nelle giornate 7–8–9 gennaio per consegnare la documentazione

  3. A seguito dell’approvazione del 9 gennaio, i neo-infermieri avranno tutto il tempo utile per presentare le domande nel rispetto delle scadenze previste dai bandi