In occasione della Giornata Internazionale dell’Ostetrica, martedì 5 maggio 2026, alle ore 15.00, presso l’Aula Magna del Palazzo del Rettorato dell’Università degli Studi di Siena, si terrà l’evento “Un milione di ostetriche in più”. L’iniziativa, ad accesso libero, sarà dedicata al ruolo dell’ostetrica nei diversi contesti di cura e assistenza, con approfondimenti sulla formazione ostetrica, sull’esperienza nei consultori, nelle strutture pubbliche e sul valore della leadership ostetrica. Un’occasione di confronto e sensibilizzazione per valorizzare una professione fondamentale per la salute delle donne, delle famiglie e delle comunità.  

 

Allegati:
Scarica questo file (locandina 5 maggio.pdf)locandina 5 maggio.pdf731 kB