Da quest’anno l’Ordine delle Professioni Infermieristiche della Provincia di Siena ha aderito al sistema pagoPA e quindi non sarà più possibile effettuare un pagamento tramite gli altri sistemi: MAV, bollettini postali, bonifico bancario ordinario.

pagoPA

pagoPA è un sistema obbligatorio ideato per eseguire in modalità più semplice, sicura, standard e trasparente i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione tramite i Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti (presenti sul sito https://www.pagopa.gov.it/it/prestatori-servizi-di-pagamento/elenco-PSP-attivi).

Come pagare

Ogni iscritto riceverà un Avviso di Pagamento tramite PEC, e-mail e posta (solo per quest’anno per chi non ha ancora provveduto ad aprire una casella PEC), che conterrà tutte le informazioni necessarie per procedere al versamento tramite canale fisico o online; è sempre possibile riscaricare l’Avviso di Pagamento inserendo il tuo codice fiscale nel form a fondo pagina, con scadenza fissata per il 30.04.2020 (prorogata al 30.06.2020 per l'emergenza Covid-19). Dopo tale data la tassa 2020 sarà maggiorata delle spese amministrative relative alla generazione dei nuovi avvisi di pagamento a cui seguirà un’ulteriore maggiorazione per il recupero delle spese amministrative per l’invio dei solleciti previsti per legge.

Il PSP può applicare una commissione d’incasso che varia da PSP a PSP.

  • CANALI FISICI:
    1. Presso le tabaccherie del circuito SISAL, Lottomatica e Banca 5 che espongono il logo pagoPA;
    2. Presso le banche e gli altri prestatori di servizio di pagamento (PSP) aderenti (esempio: sportello banche, ATM, Paytipper) ove è esposto il logo pagoPA;
  • CANALI ONLINE:
    1. Direttamente qui inserendo il tuo codice fiscale nel form sottostante. Il pagamento potrà avvenire attraverso carta di credito o debito, conto corrente (se la Banca è abilitata), PayPal, Satispay, iConto, Bancomat Pay;
    2. Presso home-banking della propria banca se aderente al circuito CBILL o pagoPA (l’elenco è presente sul sito https://www.cbill.it/avvisi-pagopa) inserendo il codice CBILL dell’Ordine BN3X9 o selezionando dal menù a tendina la denominazione dell’Ordine “OPI DELLA PROVINCIA DI SIENA” o inserendo il codice fiscale dell’Ordine 80009660525, il codice avviso (senza spazi) e l’importo riportati sull’Avviso di Pagamento.