L’11 aprile OPI Siena torna a proporre, nella propria sede di Viale Europa 31, il corso “Sessualità e salute: non facciamoci trovare impreparati”, in programma dalle 8.30 alle 13.30. Una scelta che nasce dalla volontà di rimettere al centro un tema importante, attuale e ancora troppo spesso circondato da imbarazzi, stereotipi o silenzi.

Parlare di infezioni sessualmente trasmissibili, prevenzione, lettura epidemiologica del territorio e assistenza libera da pregiudizi significa infatti parlare di salute pubblica, qualità delle cure e capacità dei professionisti di accogliere davvero i bisogni delle persone. È proprio da qui che OPI Siena vuole continuare a partire: da una formazione utile, concreta e capace di dare strumenti che possano tradursi nella pratica assistenziale di ogni giorno. Questo corso viene riproposto con convinzione anche perché la precedente edizione aveva ricevuto un riscontro molto positivo. Riprenderlo oggi, nella sede dell’Ordine, significa dare continuità a un percorso formativo che riteniamo prezioso e confermare l’impegno di OPI Siena nel promuovere occasioni ECM su temi sensibili, attuali e vicini alla realtà professionale e sociale del nostro territorio. 

Il corso è accreditato per 5 ECM. Per iscriversi è sufficiente compilare il modulo disponibile nella sezione formazione del sito OPI Siena: https://www.opisiena.it/si/formazione/corsi.

Un’occasione formativa che vuole essere, ancora una volta, non solo aggiornamento professionale, ma anche attenzione concreta alla qualità dell’assistenza, alla consapevolezza dei professionisti e alla salute della comunità.

 

Allegati:
Scarica questo file (Programma 11 Aprile.pdf)Programma 11 Aprile.pdf279 kB