Il 7 maggio 2026, presso la Sala Italo Calvino del Complesso Museale Santa Maria della Scala, si terrà l’incontro degli Stati Generali della Salute Siena 2026 dedicato a “Innovazione Digitale e Intelligenza Artificiale nella Sanità”L’iniziativa promuove un confronto sui progetti di innovazione digitale in ambito sanitario, sull’utilizzo dell’intelligenza artificiale e sulle competenze necessarie per integrare queste nuove tecnologie nei percorsi assistenziali. Nel pomeriggio, dalle 15.00 alle 17.00, il Presidente OPI Siena Francesco D’Ambrosio parteciperà al tavolo di lavoro dedicato alla “Formazione di operatori sanitari e cittadini per l’utilizzo del Fascicolo Sanitario Elettronico”, tema centrale per accompagnare professionisti e cittadini in un uso consapevole, accessibile e realmente utile degli strumenti digitali in sanità.

L'intera giornata è gratuita e accreditata con 3,9 crediti ECMInvitiamo gli infermieri a partecipare e a iscriversi attraverso la pagina ufficiale dell’evento al seguente link: 

👉 https://statigeneralidellasalute.info/innovazione-digitale-e-intelligenza-artificiale-nella-sanita/