La Segreteria
- Dettagli
- Visite: 1351
Nella giornata di oggi, dopo dieci anni, è stato approvato il nuovo Codice Deontologico del infermieri italiani, queste le parole della nostra Presidente“Il nuovo Codice – ha detto Barbara Mangiacavalli, approvato dai 102 presidenti nel Consiglio nazionale, rappresenta per l’infermiere uno strumento per esprimere la propria competenza e la propria umanità, il saper curare e il saper prendersi cura. L’infermiere deve dimostrare di saper utilizzare strumenti innovativi per una gestione efficace dei percorsi assistenziali e l’applicazione dei principi deontologici completano le competenze e permettono all’infermiere di soddisfare non solo il bisogno di ogni singolo paziente, ma anche quello del professionista di trovare senso e soddisfazione nella propria attività.Ed è una guida e una regola per garantire la dignità della professione e per questo va rispettato e seguito da tutti. Il Codice è per gli infermieri e degli infermieri. Li rappresenta e li tutela e mette nero su bianco la loro promessa di prendersi cura fatta da sempre ai cittadini.
- Dettagli
- Visite: 660
Cari Colleghi,
come già reso noto nei giorni scorsi dalla nostra Federazione Nazionale, una rappresentanza degli infermieri italiani sarà ricevuta in udienza dal Santo Padre in Vaticano il giorno SABATO 3 MARZO 2018.
A tal fine, essendo la disponibilità dei posti limitata, è stata data indicazione ai Presidenti di individuare un numero di infermieri pari all'1% degli iscritti per ogni Ordine Provinciale, che nel nostro caso è pari a 18.
Pertanto il Consiglio Direttivo nella seduta del 16 Gennaio 2018, ha definito le seguenti modalità di individuazione:
- tutti coloro che fossero interessati a partecipare all'udienza devono far pervenire la propria adesione entro e non oltre MARTEDI 23 GENNAIO;
- qualora il numero delle richieste fosse superiore alle 18 unità, il Consiglio procederà ad estrazione casuale, comprensiva di lista di attesa (la Federazione si riserva infatti di ridistribuire eventuali posti liberi);
- sarà cura del Consiglio avvisare tempestivamente i Colleghi interessati.
L'Ordine organizzerà a proprie spese il viaggio di andata e ritorno (seguiranno specifiche sugli orari anche in base alle indicazioni della Federazione Nazionale e della Prefettura Vaticana).
- Dettagli
- Visite: 474
A norma delle vigenti disposizioni legislative in materia, si comunica che:
in virtù dei risultati delle elezioni svoltesi in seconda convocazione nei giorni 22-23-24 ottobre 2017, verificato il superamento del quorum e attestatane la validità;
facendo seguito altri alla successiva distribuzione delle cariche avvenuta in data 30 ottobre 2017, ratifica con delibera di Consiglio N.46/2017;
Il Consiglio Direttivo ed il Collegio dei Revisori dei Conti di questo Collegio risultano cosi composti:
Presidente: Michele Aurigi
Vice-presidente: Rodrigo Lopez
Segreteria: Lorenzo Righi
Tesoriere: Michele Fanetti
Consiglio Direttivo:
Biagi Virginia, Carla Campolmi, Diletta Carli, Veronica Ceccanti, Antonella Ciompi, Francesco D'Ambrosio, Daniela Fabbri, Marco Matassa, Carla Pietrelli, Roberta Rigacci, Stefano Trapassi
Collegio dei Revisori dei conti
Presidente: Federica Pierini
Revisori: BAndrea Battistini, Luca Cini
Revisore Suplente: Alessandro Carapelli
- Dettagli
- Visite: 525
Il Consiglio Direttivo del Collegio IPASVI della provincia di Siena, ha il piacere di comunicarle la graduatoria della borsa di studio Edoardo Micheli.
COGNOME E NOME |
N° CFU |
MEDIA PONDERATA |
NOTE |
MARIOTTI TIZIANA |
110 |
27,65 |
1 CLASSIFICATA |
HOXHA BRIKENA |
103 |
27,85 |
2 CLASSIFICATA |
TODDE RACHELE |
103 |
26,79 |
3 CLASSIFICATA |
CHONANG MIPO MAIQUE |
103 |
25,69 |
|
MAGNE LEONIE ALVIE |
94 |
25,10 |
|
ANGELINO NICOLA |
89 |
27,37 |
|
FIGURA ROSANGELA |
75 |
27,33 |
|
OCHIPINTI SIMONA |
75 |
27,22 |
|
CRINCOLI CHIARA |
72 |
24,50 |
CANDIDATO NON IDONEO PER MANCANZA REQUISITI (M.P<25) |
- Dettagli
- Visite: 620
In ottemperanza a quanto previsto dall’art. 2, comma 5, D LCPS 233/46 e s.mm.ii.,
È CONVOCATA L’ASSEMBLEA ELETTIVA
per il rinnovo del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dei Conti di questo Collegio per il triennio 2018//22020, che si terrà nella
SALA CONSIGLIO PRESSO LA SEDE DEL COLLEGIO IPASVI DELLA PROVINCIA DI SIENA, VIALE EUROPA 31, SIENA
In prima convocazione nei giorni ed orari di seguito specificati:
Venerdi 13 ottobre 2017 dalle ore 13,30 alle ore 14,30
Sabato 14 ottobre 2017 dalle ore 09,00 alle ore 10,00
Domenica 15 ottobre 2017 dalle ore 09,00 alle ore 10,00
In seconda convocazione nei giorni de orari di seguito specificati:
DOMENICA 22 OTTOBRE 2017 DALLE ORE 10,00 ALLE ORE 15,00
LUNEDI 23 OTTOBRE 2017 DALLE ORE 10,00 ALLE ORE 14,00 e DALLE ORE 18,00 ALLE ORE 20,00
MARTEDI 24 OTTOBRE 2017 DALLE ORE 09,00 ALLE ORE 16,00
Al termine delle operazioni di voto avrà immediatamente inizio lo scrutinio delle schede.
Tutti gli iscritti hanno diritto al voto, e sono altresì eleggibili. Non è ammessa la partecipazione per delega, ed è necessario presentarsi muniti di valido documento di riconoscimento.
L'Assemblea elttiva è valida in prima convocazione quando abbiano votato almeno un terzo degli aventi diritto in seconda convocazione quando abbiano votato almeno un decimo degli aventi diritto.
Come previsto dall'Art.114 del DPR 221//550 e s.mm.ii. , si riporta di seguito l'elenco dei membri del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dei Conti uscenti:
Consiglio Direttivo
Presidente: Michele Aurigi
Vice Presidente: Rodrigo Antonio Lopez Pollan
Segretario: Carla Campolmi
Tesoriere: Michele Fanetti
Consiglieri: Diletta Carli, Antonella Ciompi, Francesco D'Ambrosio, Daniela Fabbri, Juri Gorelli, Alessia Muratori, Annarita Paccagnini, Roberta Rigacci, Lorenzo Righi, Moris Rosati, Stefano Trapassi
Collegio dei Revisori dei Conti
Presidente: Walter Verponziani
Revisori: Marco Francini, Lorenzo Vegni - Supplente: Mariella Taccioli
- Dettagli
- Visite: 663
Il Collegio IPASVI della Provincia di Siena
intende ricordare il proprio Presidente EDOARDO MICHELI prematuramente scomparso con l’istituzione di una BORSA DI STUDIO del valore di euro 2.000,00 per il primo classificato e di euro 500,00 per il secondo e terzo classificato da assegnare agli studenti iscritti al 2° anno del Corso di Laurea in Infermieristica dell’Università di Siena – sede di Siena
per l’Anno Accademico 2016-2017
BORSA DI STUDIO
“EDOARDO MICHELI”
L’assegnazione della Borsa di Studio è soggetta al seguente regolamento.
Articolo 1
(Istituzione)
Il Collegio IPASVI della Provincia di Siena, con propria Deliberazione, istituisce una Borsa di Studio delvalore di Euro 3000,00 totali, da suddividere nella quota di:
- primo classificato di euro 2000,00
- secondo e terzo classificato di euro 500,00
in memoria del Presidente Edoardo Micheli prematuramente scomparso;
Articolo 2
(Requisiti di partecipazione)
La Borsa di Studio è riservata agli studenti iscritti al Corso di Laurea in Infermieristica presso l’Università di Siena – Sede di Siena - immatricolati per la prima volta nell’A.A. 2016-2017 al primo anno di corso e regolarmente iscritti nell’A.A. 2016-2017 al secondo anno, che abbiano conseguito in tale percorso formativo al 30 Settembre 2017 una media ponderata uguale o superiore a 25/30 e che abbiano altresì conseguito i crediti inerenti l’attività formativa di tirocinio del primo e del secondo anno
Articolo 3
(Modalità e termini di presentazione delle domande)
Le domande di partecipazione dovranno essere redatte esclusivamente sul modello scaricabile dal sito www.ipasvisiena.it o richiedibile presso la sede del Collegio sita in Siena, viale Europa, 31.
Le domande, complete di tutta la documentazione a corredo, dovranno pervenire in busta chiusa entro le ore 12.00 del giorno 16 ottobre 2017 per consegna diretta a mano (in orario di ufficio) presso Collegio IPASVI di Siena viale Europa 31, 53100 SIENA.
Sarà altresì possibile inoltrare le domande, entro lo stesso termine, all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., ma esclusivamente da altre caselle PEC.
La domanda dovrà essere corredata di:
- copia di un documento di identità in corso di validità;
- certificazione, ovvero dichiarazione sostitutiva di certificazione ai sensi della normativa vigente, attestante l’avvenuta iscrizione all’A.A. 2016-2017 al secondo anno di corso e comprensiva degli esami verbalizzati, riportante per ogni esame il voto conseguito e il numero dei CFU nonché la specificazione della media ponderata del percorso effettuato.
Non saranno prese in considerazione le domande presentate o inviate oltre i termini previsti dal presente bando.
Articolo 4
(Ammissione e graduatoria)
Saranno esclusi d’ufficio gli aspiranti borsisti che avranno presentato domanda con documentazione incompleta o che non abbiano alla data di scadenza i requisiti di ammissione richiesti, ovvero coloro chedovessero produrre dichiarazioni mendaci.
Tra gli aspiranti borsisti ammessi sarà stilata, da parte del Consiglio Direttivo del Collegio IPASVI di Siena, una graduatoria di merito secondo i seguenti criteri:
-
- il maggior numero di CFU acquisiti (sono considerati solo gli esami che scaturiscono in un voto e non le “idoneità”)
-
- a parità di numero di CFU acquisiti, la miglior media ponderata
-
- a parità di numero di CFU acquisiti e miglior media ponderata, l’età più giovane
La graduatoria sarà pubblicata sul sito del Collegio IPASVI di Siena www.ipasvisiena.it entro il giorno 23 ottobre 2017
Articolo 5
(Corresponsione della Borsa)
Il premio della Borsa di Studio verrà corrisposto al primo classificato in unica soluzione per un importo di euro 2000,00 (duemila,00), al secondo e terzo classificato in unica soluzione per un importo di euro 500,00(cinquecento,00) con consegna diretta di assegno circolare, nel corso di un momento celebrativo che si terrà il giorno 23 ottobre 2017 presso l’Auditorium della Confesercenti situato in S.S. Levante n. 10 a Siena, cui i vincitori si impegnano fin d’ora a partecipare.
Articolo 6
(Disposizioni finali)
La partecipazione al concorso implica l’integrale accettazione di quanto contenuto nel presente bando.
Articolo 7
(Trattamento dati personali)
Ai sensi dell’art. 13 del D.lgs. 196/2003, i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti dal Collegio per le finalità di gestione del concorso e saranno trattati, anche successivamente alla eventuale assegnazione del premio, per le finalità inerenti alla gestione del medesimo.
Il conferimento dei dati è obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione.
In merito al trattamento dei dati personali, l’interessato gode dei diritti di cui all’art. 7 della legge di cui sopra. Tali diritti potranno esse fatti valere nei confronti del Collegio, Titolare del trattamento.